genex-azienda

GENEX

GENEX nasce nel 1993 con la finalità di produrre una linea di ponteggi in materiale composito in fibra di vetro e giunti strutturali in nylon rinforzato con un design distintivo e caratteristiche tecniche di primissimo livello.

Oggi le strutture GENEX sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo – in particolare dove le operazioni di manutenzione sono condotte seguendo normative estremamente vincolanti – e costituiscono un punto di riferimento considerato leader per le sue prestazioni.

I PUNTI DI FORZA

  • Un materiale composito progettato per offrire le migliori performance quando lo specifico ambiente di lavoro è soggetto a stringenti normative di sicurezza.

  • L’elevata resistenza meccanica specifica (in termini di rapporto resistenza/peso), la non corrosività, la non conduttività, l’inerzia chimica e l’assenza di manutenzione, fanno delle fibra di vetro il materiale ideale per essere utilizzato in molteplici applicazioni civili ed industriali.

  • La missione perseguita, a livello aziendale, è quella di coniugare la prestazione con la razionalità della forma, ricercando soluzioni tecnologiche d’avanguardia che consentano una piena funzionalità del prodotto.

  • Il team di progettazione è in grado di assecondare fin nel minimo dettaglio le esigenze tecniche del cliente nel pieno rispetto delle vigenti normative di sicurezza.

  • La sistematicità e la professionalità nella risposta offerta alle esigenze del committente, unite alla consapevolezza di offrire un prodotto unico, costituiscono un ulteriore valore aggiunto.